CHI

SIAMO

Intorno al 1850 Giovanni Modesti, padre di Carlo Modesti, divenuto proprietario di un podere all’interno della golena del Po, decide di insediarsi con la propria famiglia, ed avviare un’attività agricola.
L‘azienda si è tramandata da padre in figlio fino ad arrivare a Guglielmo Modesti, il quale, riesce con grandi sacrifici, ad aumentare di dieci volte la superficie iniziale dell’azienda, inserendo all’interno di essa l’allevamento del bestiame e concentrandosi sulla coltivazione di piante da frutto, soprattutto ciliegie.

Nel 2009 L‘azienda decide di investire le proprie risorse nella vendita diretta dal produttore al consumatore costituendo un punto vendita interno e iniziando a partecipare a fiere e mercati per produttori agricoli.

Nel 2012  una svolta: diversificarsi coltivando unicamente secondo il metodo di produzione biologico (IT BIO 009 - cod. contr. CZ83) per poter garantire la massima genuinità e qualità dei prodotti e poter contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

 

Manuele, nipote di Guglielmo prosegue l'attività insieme a Maura, Gabriele, Emanuele e Teodolinda. 

 

L'azienda si è specializzata nella coltivazione di frutta e verdura, costituendo frutteti di pesche, albicocche, mele, pere, susine e circa 40 varietà di ciliegie, prodotto cerasicolo che contraddistingue l’azienda nel territorio.

Dal 2016 l'azienda produce e vende direttamente Canapa Sativa L. (L.242/16) e prodotti a base di Canapa.

Un prodotto dalle molteplici proprietà e benefici.